Via le occhiaie col prezzemolo
Come eliminare in pochi minuti occhiaie e borse sotto gli occhi.
Ci sono molte possibili cause per le occhiaie. Mentre per alcune persone sono date da una predisposizione genetica, più comunemente sono causate dalla mancanza di sonno, lo stress, mangiare cibo spazzatura, l'eccesso di alcol, le mestruazioni per le donne, il fumo, la sinusite e una cattiva circolazione in questa zona del viso.
Il prezzemolo tritato è un rimedio domestico semplice per sbarazzarsi delle occhiaie. Ci sono vari nutrienti nel prezzemolo come la vitamina C, la vitamina K e la clorofilla che possono alleggerire la pelle intorno agli occhi dal gonfiore, ma è probabile che sia una combinazione di molti altri composti attivi presenti nel prezzemolo che lo rendono così efficace nel ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
Tutto ciò che sarà necessario per il trattamento delle occhiaie è un mortaio e pestello, acqua calda, un batuffolo di cotone e prezzemolo fresco. Il prezzemolo organico è sicuramente preferibile.
Lavare e tritare finemente il prezzemolo nel mortaio. Versare 2 cucchiai da tè di acqua calda nel mortaio e mescolare delicatamente. Mettere il battuto in frigo a raffreddare. Una volta fresco, mettere due batuffoli di cotone nel mortaio per assorbire il succo.
Applicare il cotone sugli occhi e tenerlo per 10-15 minuti. Fare l'impacco 2 volte alla settimana per ridurre in modo significativo le occhiaie.
Trattandosi di rimedi naturali, i risultati non saranno visibili dopo le prime applicazioni, ma occorrerà attendere qualche settimana.