Cibi afrodisiaci per San Valentino

Pozioni naturali e cibi afrodisiaci per S. Valentino

8 afrodisiaci naturali per risvegliare lo spirito e la passione a San Valentino. Immancabili fonti di alchimia per la coppia.

 1 - MIELE

Il miele è una grande fonte di boro, il minerale che aiuta il corpo a metabolizzare gli estrogeni, l'ormone sessuale femminile. Gli studi dimostrano che il boro può anche aumentare il testosterone, l'ormone responsabile della promozione del desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne. Gli innamorati medievali bevevano idromele, una bevanda di miele fermentato, per accrescere il desiderio sessuale. Le antiche coppie persiane bevevano l'idromele ogni giorno per un mese (noto come il "mese di miele"o "luna di miele") dopo che si erano sposati, per prepararsi ad un buona vita di relazione.

 

2 - CIOCCOLATA

Il cioccolato contiene feniletilamina, che imita la chimica del cervello di una persona innamorata. Esso induce anche la produzione di serotonina.

 

3 - MANDORLE

Nel corso della storia, le mandorle sono state considerate come simbolo di fertilità. L'aroma di mandorla suscita presumibilmente passione nelle donne, o almeno così pensavano i poeti e gli scribi. Le mandorle forniscono alte dosi di vitamina E, magnesio e fibre.

 

4 - BARBABIETOLE

Uno dei primi usi conosciuti delle barbabietole era degli antichi romani, che li usavano in medicina come afrodisiaco. Le barbabietole contengono alti livelli di nitrati che aumentano il flusso di sangue attraverso l'espansione delle pareti dei vasi sanguigni. L'aumento del flusso sanguigno alle zone genitali è uno dei meccanismi del Viagra e di altri farmaci. Barbabietole contengono anche elevate quantità di boro, che è direttamente collegata alla produzione di ormoni sessuali umani.

 

5 - AGLIO

L'aglio è ricco di allicina, un altro ingrediente che aumenta anche il flusso di sangue. Nelle tradizioni orientali, monaci e preti non erano autorizzati a mangiare aglio (o cipolla), perché sono particolarmente stimolanti. L'aglio ha una serie di benefici per la salute, molti dei quali rafforzare il sistema immunitario.

 

6 - LIQUIRIZIA

Nell'antica Cina, il popolo usava la liquirizia per aumentare l'amore e la lussuria. L'odore sembra essere particolarmente stimolante. Nel Research Foundation di Chicago, hanno condotto uno studio che esaminava come i diversi odori possano stimolare l'eccitazione sessuale. Hanno così scoperto che l'odore di liquirizia nera aumenta il flusso di sangue alla zona genitale del 13 %.

 

7 - GINSENG

Ginseng asiatico è una pianta adattogena, cioè una pianta che aiuta a mantenere il giusto equilibrio ormonale nel corpo. Il ginseng, mitiga gli effetti dannosi dello stress, aumenta l'energia e la resistenza e può migliorare la funzione sessuale. Poiché il ginseng ha un effetto estrogenico, le donne in gravidanza o che allattano non dovrebbero prenderlo.

 

8 - BASILICO

Il basilico è noto tra le culture popolari per aumentare naturalmente il desiderio sessuale e la fertilità, favorendo una sensazione di rilassamento totale del corpo e dei muscoli e aumentando la circolazione. In Italia, è un simbolo di amore. Si dice che il profumo del basilico attragga l'uomo, perciò le donne dovrebbero aromatizzare i loro seni con del basilico essiccato e polverizzato.


Indirizzo e Contatti

Francesca Zucchelli
Via S. Gonda 62
59100 Prato
Cell. 329 26 11 510
Email: info@francescazucchelli-naturopata.com

Francesca Zucchelli naturopata a Prato